Chiudi

Barbaresco Il Bricco 2011 750ml

Barbaresco Il Bricco 2011 750ml

Pio Cesare

74,50 € ( € 99.33 / l )

Non disponibile

Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Il vino Barbaresco Il Bricco di Pio Cesare è un vino potente e strutturato, composto per il 100% da Nebbiolo, che viene prodotto solo in annate di particolare pregio e in piccole quantità.

La vinificazione avviene a temperature piuttosto alte, con una macerazione sulle bucce di circa 12 giorni. Si sposa perfettamente con piatti a base di carne, come il brasato o le costate di manzo, formaggi stagionati e selvaggina.
Dettagli
SKU 126210
Produttore Pio Cesare
Paese Italia
Regione Piemonte
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 14,50%
Produttore
La Pio Cesare fu fondata nel 1881 dall'omonimo Pio Cesare. Pio cesare è stato fra i primi a riconoscere le grandi potenzialità di vini che oggi rappresentano l'Italia nel mondo: Barolo, Barbaresco e altri grandi vini delle Langhe. Da cinque generazioni la Pio Cesare produce vini secondo scrupolose tecniche tradizionali e in quantità limitate, proprio per mantenere un elevato standard qualitativo. Oltre ai 50 ettari di vigneti situati in zone di particolare pregio, la Pio Cesare si distingue per le sue antiche Cantine ad Alba, le uniche di notevole importanza storica e architettonica che sono sopravvissute in centro città.
Ingredienti e Etichetta
Contiene solfiti