Chiudi

Arancino di Riso 150g

Arancino di Riso 150g

La Gastronomia di Alice per Eataly

Vaschetta Monoporzione
3,20 € ( € 21.33 / Kg )
1 aggiunto/i
Lista Spesa
O
Descrizione

Arancino di Riso alla napoletana, buonissimo e pronto da mangiare! 

Nonostante l'Arancino sia tipico della cucina siciliana esistono ormai tante varianti della ricetta classica, esportate nel resto d'Italia.

Questa versione dello Chef stellato Viviana Varese non prevede il classico binomio riso giallo con un cuore di ragù, ma la percentuale del ragù è molto più elevata rispetto a un classico arancino. Fatto con cura tutti i giorni è una delizia a cui è difficile rinunciare.

Ideale per uno spuntino nell'arco della giornata o come antipasto per un pranzo o una cena. Da riscaldare prima di consumare.

IL CONSIGLIO DELLO CHEF
Viviana Varese Chef stellato di Alice. Per: La Gastronomia di Eataly

Io sono campana e amo seguire le ricette della mia regione. Per questo motivo questi Arancini si discostano dalla ricetta tradizionale siciliana, perché sono l'espressione della mia terra e della mia cultura gastronomica. Più ragù e meno riso. Consiglio di pre riscaldare il forno a 200 gradi e lasciarli 4-5 minuti al suo interno. Farete un figurone! 

Dettagli
SKU 119981
Produttore La Gastronomia di Alice per Eataly
Peso Minimo Garantito 1x150g
Conservazione Conservare tra 0 e +4°C
Produttore
La Gastronomia di Eataly è firmata Alice. Ristorante stellato di Viviana Varese. Viviana nasce a Salerno da una famiglia di ristoratori ed esordisce come pizzaiola a soli 7 anni. A 21 segue il primo stage al ristorante Mediterraneo di Piacenza dove affianca lo chef formatosi alla Cascina Rossa, storico locale del golfo di Napoli e acquisisce le prime basi di cucina mediterranea e pasticceria. Segue lo stage con Gualtiero Marchesi, due stelle Michelin, dal quale apprende dal Maestro l'organizzazione di un grande ristorante. Il suo debutto avviene il 29 maggio 1999: nasce Girasole il suo primo ristorante a Lodi. Poi avviene l'incontro con Sandra Ciciriello che da' il via nel 2007 a ALICE. Aprono infatti a Milano e nel 2011 arriva la prima stella Michelin che premia una cucina il cui protagonista è soprattutto il pesce, scelto personalmente da Sandra, che è anche sommelier A.i.s ed è lei ad accogliere i clienti di Alice, a scegliere e suggerire i giusti accostamenti tra i piatti e i migliori vini. La cucina è per Viviana sinonimo di vita. Richiede passione, impegno, creatività, dedizione e umiltà.
Ingredienti e Etichetta
Riso, ragù di carne (carne di bovino e suino, pomodoro, sedano, carota, cipolla, olio extravergine di oliva), uovo, formaggio stagionato (latte), caglio, isozima (uovo), pan grattato (glutine), farina (glutine), burro (latte), sale. Può contenere tracce di: glutine, latte, uovo, frutta a guscio, sedano, semi di sesamo e i loro derivati.