Chiudi

Aglianico del Vulture 0,75l

Aglianico del Vulture 0,75l

Tenuta I Gelsi

15,50 € ( € 20.67 / l )
1 aggiunti
Aggiungi a lista spesa
OR
Descrizione
Aglianico del Volture di Tenuta I Gelsi è il rosso di punta dell’azienda, prodotto con una selezione delle migliori uve, a partire dalla parcella più vecchia di circa quarant’anni. Aglianico in purezza, raccolto generalmente nella terza decade di ottobre, affina per dodici mesi in barrique di primo e secondo passaggio ed almeno un anno in bottiglia, prima della commercializzazione a tre anni dalla vendemmia. La Vinificazione del Aglianico del Volture di Tenuta Gelsi avviene in acciaio con follature e rimontaggi quotidiani e lunga macerazione delle bucce.L’affinamento invece avviene in botti di rovere di varia capacità per circa 18 mesi. Acquistalo o regalalo nello Store Online di Eataly!
Dettagli
SKU 106594
Produttore Tenuta I Gelsi
Paese Italia
Regione Basilicata
Note Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Etichetta prodotto Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.
Capacità 0,75l
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto
Gradazione Alcolica 13,5%
Produttore
Tenuta i Gelsi nasce nel 2003 per volere di Pasquale Bafunno e Ruggiero Potito, decisi a valorizzare il patrimonio viticolo di famiglia in quello che è uno degli angoli più suggestivi della Basilicata per bellezza naturalistica e paesaggistica: il versante del Vulture che si affaccia sulle colline dell’Irpinia e che regala uve di alta qualità.
Ingredienti e Etichetta
Ingredienti Contiene solfiti Per ulteriori informazioni relative alle etichette dei prodotti ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.